Information

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut rhoncus risus mauris, et commodo lectus hendrerit ac. Nam consectetur velit et erat fermentum aliquet. In laoreet, sem sit amet faucibus pulvinar, purus tellus tincidunt ex, vel blandit nibh dui sit amet justo.

Recent Posts

Vero Successo: Roberto Re intervista Gabriella Rania
Uomini e donne: capirsi per vivere relazioni equilibrate e felici

Chi sono

Gabriella Rania

Sono Direttrice Toscana della Roberto Re Leadership School, gestisco una media di 300 clienti a settimana e un Team di 45 persone con risultati dei quali vado molto fiera.

Ma sono anche una persona che ama vivere la vita appieno, prendersi lo spazio per sé e per le persone che ama e le passioni che porto avanti. Non ho mai accettato la frase “accontentati, non si può avere tutto”, penso al contrario, che la vita sia un’opportunità troppo meravigliosa per accontentarsi e quindi, mi sono sempre impegnata ad imparare a gestire quel “tutto” che per me significa gratificazione, soddisfazione e alta qualità di vita.

Ma non è sempre stato così.

personal-g-rania

Il mio percorso

Quando ho conosciuto il mondo della formazione, ricordo chiaramente il motivo che mi ha spinta a mettermi in gioco.

  • Stavo finendo gli studi di Architettura e già da anni lavoravo in uno studio. Volevo diventare un bravo architetto, ma allo stesso tempo volevo una bella famiglia, solida e felice. Credevo che avere successo come Architetto e una famiglia felice fosse un connubio difficilmente raggiungibile, così, senza nemmeno provarci, avevo deciso che sarei diventata Architetto, ma mi sarei accontentata di un posto fisso in qualche ufficio statale, per avere tempo ed energie da dedicare a una futura famiglia.
  • Niente di male a lavorare per un ente statale, sia chiaro, ma la mia non era una vera e propria scelta. Era più un ripiego perché credevo avere una carriera di successo non si potesse conciliare con il desiderio di una famiglia felice, soprattutto se sei una donna.
  • Nella mia vita ho avuto l’esempio di mia madre che per me è stata un’importante e solida guida. Presente, amorevole, con un carattere forte. Ha sempre lavorato e lo ha sempre fatto con impegno e ottimi risultati, ma è pur vero che è stata un’insegnante e per via del suo ruolo e dei suoi orari, è sempre riuscita a essere presente e non far mancare nulla a me e alle mie sorelle. Idem mio padre. Dipendente statale, buone soddisfazioni professionali, ma anche lui con molto tempo per noi, grazie al fatto che alle 14:00 terminava il suo turno di lavoro ed era tutto per noi.
  • Così la mia idea era quella: “puoi fare un bel lavoro ma devi cercare qualcosa che ti consenta di avere tempo per la tua famiglia e per te stessa” e, nel mio immaginario, le soluzioni erano o il posto fisso il cui orario d’ufficio terminasse a metà giornata, oppure un posto part-time in qualche altra attività. Io però, sognavo parallelamente di diventare un grande Architetto, e i miei sogni di gloria, poco coincidevano con la mia voglia di famiglia. Mi sentivo costretta a dover scegliere tra le due cose.

Come scegliere nella vita?

Cercare la felicità nella quotidianità

Ma il mio cammino di crescita professionale prima e personale poi, iniziò proprio in quei giorni di tumulto dove “essere o non essere” mi tormentava in modo amletico.

Nel tempo ho imparato che si può sognare in grande includendo non solo questi due aspetti ma ogni aspetto della tua vita. Perché non ce n’è uno importante e uno che lo sia meno. Per molte persone sono tutti aspetti ai quali non vorremo rinunciare.

Certo, se costretti, sceglieremmo prima o poi una priorità ma, se potessimo davvero avere tutto?

  • Se fosse possibile avere successo professionale, di quelli che ti permettono di lavorare bene, di avere risultati e guadagni soddisfacenti, di avere gratificazioni e soddisfazioni e, allo stesso tempo avere relazioni interpersonali belle e profonde?
  • E se oltre a questo avessi una vita di coppia ricca, appagante, complice e costruttiva?
  • Ma se avessi anche tanto tempo per te, per fare quello che ti piace e che ami, per il tuo svago, la cura di te e per coltivare i tuoi hobby e le tue passioni?

Vuoi raggiungere i tuoi obiettivi?

Scopri tutti i miei consigli leggendo il mio libro

So già che mentre te lo descrivo una parte di te penserà “eh si…sarebbe bello ma figurati, mica è possibile tutto!” invece lo è eccome.

Non è immediato e neppure una cosa semplice da raggiungere, ma è possibile. E, soprattutto, può essere una condizione che dura nel tempo, non solo un momento “fortunato” in cui tutto va bene. Una condizione in cui possono esserci dei problemi che destabilizzano, ma subito vengono gestiti e tutto ritorna alla normalità: successo e felicità in ogni ambito della tua vita.

Sono qui a dirti che è possibile e che non dovresti smettere di crederci e di lavorare su te stesso per raggiungere questo traguardo e mantenere questo equilibrio nel tempo.

Dopo averlo fatto su me stessa e dopo averlo replicato su centinaia di persone che seguono i percorsi formativi della Roberto Re Leadership School in tutta Italia, ho deciso di spiegare in un libro come si fa, da dove partire, su cosa porre l’attenzione e su cosa lavorare perché questo sogno diventi realtà.

Vuoi un assaggio del mio libro?

Image module

Vero successo

Donna, imprenditrice e formatrice.

Ma perché scegliere quando puoi avere tutto?

Si possono raggiungere grandi risultati e soddisfazioni nel lavoro, senza sacrificare gli affetti e il tempo per se stessi. Facile? No, ma è possibile e il risultato sarà sorprendente, se saprai su cosa lavorare.

In questo libro scoprirai come ottenere il massimo da ogni ambito della tua vita, scoprirai come “avere successo”, ma anche “essere una persona di successo”. Avere successo, infatti, non equivale ad essere persone di successo. Lo dimostrano le storie di molte persone che hanno raggiunto obiettivi importati, hanno ottenuto potere, denaro, alcuni anche la fama, ma non sono felici.

Leggendo questo libro imparerai che si può avere tutto. Basta costruire con equilibrio. Perché è nell’equilibrio il segreto del successo felice e duraturo.